Fremo Emulgel
FREMO emulgel è un dispositivo medico indicato nei processi di disturbi anorettali quali emorroidi interne o esterne e situazioni di prurito o bruciore anale. La sua formulazione è in grado di formare un film invisibile con effetto barriera, capace di ripristinare il corretto livello di idratazione e il naturale benessere delle mucose. Fremo emulgel protegge dall’irritazione e dalla congestione perianale, permettendo un rapido sollievo dalla sensazione di fastidio.
Composizione: Acqua, Acqua di Malva, Aloe vera gel, Glicerina, Escina, Meliloto, Fenossietanolo, Etilesilglicerina, Tetrasodio glutammato diacetato, Potassio sorbato, Acido citrico, Propilen Glicole, Acqua di Camomilla, Glucosio monoidrato, Lattato di sodio, Sodio PCA, Glicina, Fruttosio, Urea, Niacinamide, Inositolo, Sodio benzoato, Acido Lattico, Amamelide estratto glicerico, Sorbitolo, Alcool benzilico, Proteine da grano liquide, Pantenolo, Mentil lattato, PPG-25 Laureth-25, Olio di ricino idrogenato, Carbomer, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Olio di mandorla, Mix di Tocoferoli, Vitamina E acetato, Bisabololo, Dicaprilato/ dicaprato di propilenglicole, Olio di crusca di riso, Mix di Tocotrienoli, Trietanolammina.
Posologia e Modalità d’uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata 3-4 volte al giorno. 1) Lavare con attenzione le aree affette prima dell’applicazione e asciugare delicatamente.
2) Aprire il tubo ed avvitare la cannula contenuta nella confezione.
3) Spremere il tubo finché la cannula si riempie di gel.
4) Inserire la cannula nel retto e spremere il tubo finché una quantità sufficiente di prodotto viene applicata. 5) Applicare anche sull’area esterna.
6) Rimuovere la cannula, lavarla accuratamente e riporla.
7) Assicurarsi che il tubo sia chiuso correttamente.
Dopo l’applicazione del prodotto è consigliabile evitare l’evacuazione per almeno 20-30 minuti, così da non rimuovere il prodotto. Rinnovare il trattamento periodicamente secondo necessità e sempre dopo le operazioni di lavaggio.
Conservazione: Conservare il prodotto ad una temperatura compresa tra i 5°C e i 25°C lontano da luci e fonti di calore. Conservare il prodotto nella confezione originale.
Avvertenze: Il dispositivo non è soggetto a speciali precauzioni d’uso, tuttavia si raccomanda di:
– Tenere fuori dalla portata dei bambini;
– Non eccedere la dose d’uso raccomandata;
– Non utilizzare dopo la data di scadenza; la data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato; – In caso di reazioni avverse, sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia;
– Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra;
– In caso di utilizzo in gravidanza, allattamento e nei bambini, consultare il proprio medico.
– La non corretta osservanza delle avvertenze, delle modalità d’uso, nonché l’utilizzo del prodotto da parte di più persone dello
stesso tubo e/o cannula potrebbe pregiudicare l’efficacia del prodotto o essere causa dell’aggravarsi di problemi esistenti o
causare il manifestarsi di problematiche prima non presenti.
È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglietto illustrativo.
Interazioni ed incompatibilità: Non sono note né sono state segnalate interazioni con altri farmaci o incompatibilità con altri prodotti normalmente utilizzati nella terapia di emorroidi o ragadi anali.
Effetti Collaterali: Nelle normali e ragionevolmente prevedibili condizioni di utilizzo non sono noti al momento effetti indesiderati specificatamente legati all’uso del prodotto. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto.
Presentazione: Gel in tubo da 30 ml con cannula multiuso.
DI SEGUITO NUMERO DEDICATO PER LE PRONOTAZIONI:
+39 320 4820326