FLOX Arte – Bustine
L’avanzare dell’età, alcune patologie, certe attività lavorative usuranti e la pratica sportiva sono le principali cause delle patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico. Con l’allungamento della vita media, sono sempre di più le persone che soffrono di patologie articolari-muscolo-tendinee. Con l’invecchiamento, i tendini e le ossa tendono a indebolirsi, così come anche le principali strutture delle articolazioni.
Una delle principali patologie articolari è l’artrosi (o osteoartrosi): che è malattia cronica piuttosto diffusa, causata dalla degenerazione della cartilagine, il tessuto che riveste e protegge le articolazioni.
Il primo sintomo per riconoscerla è il dolore. Chi soffre di artrosi ha male nell’eseguire i movimenti e di solito prova sollievo solo quando è a riposo.
Al dolore si associano spesso anche rigidità articolare, infiammazione cronica e degenerazione progressiva della cartilagine con inevitabile interessamento dei tendini che si infiammano e si sfibrano.
Il tendine è l’elemento più sensibile nell’articolazione ed è quindi soggetto a numerose patologie.
Le patologie che possono coinvolgere i tendini e che ricadono sotto il nome di tendinopatie sono principalmente: la tendinite (l’infiammazione di un tendine, spesso da sovraffaticamento), la tenosinovite (l’infiammazione del tendine e della copertura protettiva intorno al tendine – la guaina sinoviale) e la tendinosi (processo degenerativo di un tendine).
FLOX® ARTE è un integratore alimentare a base di N-Acetil-D-Glucosamina, Bromelina 5000 GDU/g, Condroitinsolfato bovino, Vitamina C, Collagene Idrolizzato, Magnesio, Manganese. L’N-Acetil-D-Glucosamina supporta la sintesi di acido ialuronico, mentre la Vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene per la normale funzione delle ossa e delle cartilagini. Il Magnesio e il Manganese contribuiscono al mantenimento di ossa normali. il Magnesio, inoltre, sostiene la normale funzione muscolare, mentre il Manganese contribuisce alla normale formazione del tessuto connettivo.